Massaggio correttivale schiena

Massaggio correttivale schiena

Massaggio correttivale schiena

La seduta ha inizio con la palpazione della schiena del paziente: solo così il massaggiatore riconosce alterazioni del tessuto cutaneo come rigonfiamento acuto, cronico e atrofia. Per raggiungere il massimo dell’efficacia, la tecnica del massaggio connettivale prevede di inizIare dalle zone caudali del dorso.

Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio caratterizzato dall’esecuzione di tecniche di manipolazione che possano agire in profondità nei tessuti. Più precisamente, come si può intuire dal suo stesso nome, il massaggio connettivale si prefigge l’obiettivo di agire direttamente sul tessuto connettivo, tramite l’esecuzione di manipolazioni che, talvolta, potrebbero risultare non proprio piacevoli.

Il massaggio connettivale è considerato come una forma di riflessoterapia, un particolare tipo di trattamento che prevede la stimolazione superficiale di determinate parti del corpo allo scopo di ottenere un effetto benefico “di riflesso” a tessuti e organi situati in profondità, anche in sedi differenti da quella in cui avviene la manipolazione.

$25  20 min  – Massaggio correttivale schiena

0
OFFERTA SPECIALE

Prenditi del tempo

Preparati alla prova costume

Porta un amica/o e ricevi un bonus di 200 euro sui tuoi trattamenti.
Oppure scopri le offerte e Promozioni in corso del mese.