Massaggio cervicale

Massaggio cervicale

Massaggio cervicale

Avverti dolori alla cervicale o rigidità al collo? Cattiva postura o contatto? Scopri le nostre soluzioni personalizzate in base ai tuoi bisogni. Per alleviare un dolore cervicale, è consigliato riscaldare la zona del collo e delle spalle. Coprire la parte dolente con un cuscino termico per almeno 5-10 minuti. ll calore riesce a distendere i muscoli. Trascorsi 10 minuti, è possibile iniziare le manovre del massaggio.

Obiettivo principale del massaggio cervicale è quello di decontrarre i muscoli che, quando sono tesi e infiammati, sono la causa del dolore. Il massaggio cervicale è tra i primi rimedi consigliati per chi soffre di cervicalgia o comunemente male alla cervicale. A soffrirne sono tantissime persone in particolare a causa di cattiva postura, di posizioni errate tenute per tante re durante la giornata lavorativa o di studio. Ma non solo. Ci sono in realtà altre cause di questo disturbo: un colpo d’aria, tensioni psicologiche, sonni poco comodi, vita troppo sedentaria…

La cervicale o meglio cervicalgia è un’infiammazione che colpisce i muscoli del collo e della testa a volte arrivando anche a far male anche a braccia e schiena. Nei casi più acuti l’infiammazione può portare  all’impossibilità di muovere il collo, la testa e le braccia, a forti dolori e all’immobilità.

Solitamente è causata da una postura sbagliata, da tensioni muscolari anche di natura psichica dovuta ad esempio a forte stress, a colpi di aria, freddo e umidità, a sforzi eccessivi.

La cervicale viene causata anche stati infiammatori dovuti a uno stile di vita non equilibrato, a una cattiva alimentazione, a carenza di sonno o scarsa qualità di sonno e a scarsa attività motoria.

$41   30 min  – Massaggio cervicale

0
OFFERTA SPECIALE

Prenditi del tempo

Preparati alla prova costume

Porta un amica/o e ricevi un bonus di 200 euro sui tuoi trattamenti.
Oppure scopri le offerte e Promozioni in corso del mese.