DEPILATION, La depilazione è la pratica estetica mediante la quale i peli naturalmente presenti sul corpo umano maschile o femminile sono transitoriamente ridotti nella lunghezza, fino ad asportare tutta la parte esterna alla superficie dell’epidermide. Essa si distingue dall’epilazione che comporta l’asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo o nell’inibizione della sua crescita o ricrescita. In ambito medico, soprattutto come pratica preoperatoria, viene chiamata tricotomia.

Avere una pelle morbida e liscia è il sogno di ogni donna non solo durante l’estate, ma durante tutto l’anno: per raggiungere questo obiettivo si possono provare diversi metodi di depilazione. Rasoio, crema depilatoria, ceretta, ceretta araba, laser e luce pulsata: ognuna di queste tecniche possiede dei vantaggi e allo stesso tempo dei punti critici da conoscere. A seconda della tipologia di pelo e della zona da trattare, è fondamentale intervenire nel modo giusto, chiedi consiglio per la tua DEPILATION a Suite 22.

La depilazione è un trattamento estetico che permette l’eliminazione di peli superflui dalla pelle. Sono diversi i metodi che la riguardano.

Dopo aver analizzato nello specifico tutti i pro e i contro dei singoli trattamenti di depilazione, è importante anche capire quali sono gli errori più comuni per scongiurarli. Ecco un piccolo elenco di consigli:

  • La mattina è preferibile evitare di depilarsi perché l’epidermide è poco elastica. Sempre meglio optare per la depilazione il pomeriggio o la sera.
  • È fondamentale testare sempre il prodotto che si vuole utilizzare. La prima volta è consigliabile usare il prodotto su una piccola zona del corpo e controllare le eventuali reazioni sull’epidermide.
  • Un altro aspetto che viene spesso sottovalutato per la depilazione fai da te è la consultazione del manuale illustrativo dei prodotti. Non seguendo le indicazioni e optando per l’improvvisazione, spesso si fanno dei danni.
  • Dopo la depilazione, soprattutto nel caso di rasoio, crema e ceretta, non bisogna mai dimenticare di idratare la pelle con un prodotto neutro e privo di profumazioni.
  • La depilazione è un trattamento che va fatto con cura e senza fretta, altrimenti si rischia di incorrere in tagli, irritazioni ed escoriazioni molto fastidiose e dannose per la pelle.
  • Infine, in caso di trattamenti di medicina estetica non invasiva come laser e luce pulsata, è fondamentale rivolgersi a professionisti seri e competenti per tutelare la propria salute in modo consapevole.